oasi-persano-lontra - 830x580 hdr

L' Oleificio Di Giacomo nasce in una location unica e suggestiva, in un territorio che fonde in maniera incomparabile storia e bellezze naturalistiche.

S iamo nel Comune di Serre in provincia di Salerno, vicino all’oasi naturalistica WWF di Persano, che si estende tra la pianura alluvionale del fiume Sele, i monti Alburni e il fiume Calore. Qui la lontra ama sguazzare nelle acque del Sele, vivendo tra una grande varietà di piante e fiori.

L’incanto della natura incontra
leggende e miti antichi

La bellezza dei luoghi e la gran quantità di animali indussero i Borbone ad eleggere Persano “sito Reale”, territorio riservato alla caccia del re.
Qui, Carlo di Borbone, nel 1752, fece riadattare la “Casina Reale di caccia” da Luigi Vanvitelli, il grande architetto della Reggia di Caserta.

Dall’ oasi, lungo il Sele, ci avviciniamo al parco nazionale del Cilento e del vallo di Diano, passando per Paestum, che preserva un patrimonio archeologico tra i più famosi al mondo, protetto dall’UNESCO.

Un territorio ricchissimo sotto ogni punto di vista, dove organizzare escursioni nella natura e itinerari alla scoperta del patrimonio artistico e culturale di piccoli borghi costieri ed interni.

Questo è il territorio che amiamo, che viviamo tutti i giorni e che rispettiamo e valorizziamo con il nostro lavoro.

Questo è il territorio che raccontiamo con i nostri prodotti.


Ci trovi su

 

Contattaci per info