TERMINI GENERALI DI UTILIZZO

L’offerta del presente negozio online viene proposta dalla Pregio Società Agricola Semplice S.S. (in seguito la “Società”) in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/05 modificato dal D.Lgs. n.21/14 e D.Lgs. n.70/03).

Dati della Società

Pregio Società Agricola Semplice S.S.
Sede Legale: Via Roma, 123 – 84091 Battipaglia (SA) – Italia
Sede Operativa: Via Marzo snc, km 19,200 – 84028 Serre (SA) – Italia
P.IVA: 05895340650
Telefono: +39 0828 212623 / +39 329 6317027
E-mail: info@oliopregio.it / soc.agicola@oliopregio.it
Il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni e condizioni generali di vendita dei prodotti commercializzati dalla Società prima di effettuare l’ordine; l’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
Il cliente può rinunciare ad accedere al negozio online ovvero ad utilizzarlo qualora non intendesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte della Società a terzi (“i Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Modalità di acquisto:
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA inclusa. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo indicato ma vengono visualizzate separatamente al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’ordine, verrà riepilogato al Cliente il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti selezionati e le relative spese di trasporto.
Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla Società costituisce proposta contrattuale del Cliente, pertanto la conclusione del contratto avverrà esclusivamente al momento della conferma e dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della Società. Il Cliente riceverà per email una notifica di ricezione contenente la conferma dell’ordine effettuato con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, importo complessivo dell’ordine, data stimata di consegna, eventuali spese di spedizione).
Modalità di consegna:
Per la consegna è necessario indicare durante la procedura di acquisto l’indirizzo del Cliente, o di un suo incaricato, presso il quale si desidera ritirare la merce. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati seguirà al momento della spedizione dei Prodotti stessi, oppure (se richiesta) verrà emessa fattura dalla Società, per la quale il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa. In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, il quale provvederà a ritirare la merce presso l’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti alla Società che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando tuttavia le spese di spedizione a carico del Cliente. Le spedizioni seguiranno alla conferma di avvenuto pagamento: per il bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito. Per il servizio e-commerce la Società effettua le consegne servendosi di corrieri specializzati. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce. Di norma, per tutti i prodotti indicati come “Disponibile”, le consegne avvengono nell’arco di 3-5 giorni lavorativi per l’Italia e 7-15 giorni lavorativi per le altre destinazioni. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Alla consegna, il Cliente è tenuto a verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti consegnati, prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Nel caso non vi sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna o la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata, il Cliente si impegna a restituire i prodotti interessati alla Società entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, ( a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa e nel loro stato ed imballaggio originale con i documenti di accompagnamento ), e la Società si impegna a sua volta a provvedere alla sostituzione dei prodotti a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente abbia constatato la rottura, il danneggiamento o la mancata corrispondenza in presenza del corriere che ha effettuato la consegna. Qualora si constatasse un danneggiamento del pacco o del contenuto al suo interno, il Cliente è tenuto a fornire delle prove fotografiche alla Società (parte esteriore ed interiore del pacco) la quale provvederà ad avviare le dovute procedure.
Modalità di recesso:
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs n.185 del 22/05/99, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Entro detto termine, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, con l’invio di una comunicazione scritta mediante e-mail all’indirizzo info@oliopregio.it, di cui si renderà necessaria successivamente l’autorizzazione al reso. Per i resi autorizzati, i beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 8 giorni dalla comunicazione del recesso. Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, la Società provvederà entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente (e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso) ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Durante il periodo di recesso il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode, pertanto, qualora al momento della richiesta di recedere dal contratto la merce in custodia del Cliente risulti danneggiata o deteriorata dal Cliente stesso, decadrà il diritto di recesso. Si precisa inoltre che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscano per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, pertanto non si accettano resi di prodotti che siano già stati consumati o parzialmente consumati, oppure aperti o comunque non più destinabili alla vendita.