Italiano . Deutsch . English

La Fattoria Didattica

"La Fattoria Didattica nel suo esistere, è grande metafora di apprendimento, di quella dialettica tra insegnare e apprendere, che caratterizza la comunicazione educativa" (Prof.Mario Benozzo).

L'Oleificio Di Giacomo dal 2005 è iscritta all'Albo Regionale delle Fattorie Didattiche della Campania - Sez. B, Numero 73

Grande soddisfazione proviene dalle visite delle scolaresche, alle quali offriamo accoglienza nel giardino annesso alla nostra struttura. Il nostro obbiettivo è "abituare" il consumatore ad assaggiare più oli a confronto, a gustarne aromi e fragranza e ad imparare a riconoscerli in base alle loro caratteristiche diverse in funzione della zona di produzione.

L'Azienda ha l'obbiettivo di promuovere e qualificare il rapporto tra città e campagna, cercando di trasmettere il valore culturale dell'Agricoltura. Per ogni attività è prevista, oltre al momento descrittivo e di contatto con la Natura, un'attività manuale in relazione diretta con il tema della giornata per fare proprio, attraverso "i laboratori didattici e ludici", il momento culturale ed emozionale dell'esperienza.
L'Azienda ha sottoscritto la Carta della Qualità istituita dalla Regione Campania. Le strutture e i servizi in dotazione dell'Azienda sono conformi e suggeriscono un perfetto equilibrio fra tradizione e progresso, regalando benessere, sicurezza e serenità a chi si avvicina a questa realtà.

La nostra fattoria dispone di un ampio parcheggio, anche per Bus turistici.

Coordinate per navigatori satellitari:
40° 35' 10,8'' N
15° 09' 40,1'' E